Che il patchwork non fosse facile già si sapeva, ma le amiche di QuiltArte hanno veramente la vita dura. Loro, oltre le consuete difficoltà connesse a questa attività artistica, devono confrontarsi con uno scenario mirabile: Venezia. Non si sono perse d’animo ed hanno risposto alla sfida con la loro arma migliore: la fantasia.
Anche quest’anno, in ottobre, non son voluta mancare all’appuntamento con la mostra organizzata da QuiltArte. Il tema della mostra era “In viaggio per l’Europa”, e viaggio è stato, dalla costa oceanica fino all’ultimo lembo orientale.
I lavori si son fatti ammirare per l’originalità delle composizioni e dei soggetti.
Lo spirito cosmopolita della loro millenaria città ha contagiato anche le amiche di QuiltArte, le quali possono sfoggiare anche espressioni di sensibilità artistiche diverse, esotiche, provenienti da terre molto lontane dalla laguna, e l’alchimia che ne è derivata ha dato risultati notevoli.
Non poteva mancare il calendario per il 2011, con le foto (veramente belle) dei lavori della mostra.
Siccome la perfezione non è di questo mondo, ho trovato che l’ubicazione (nascostissima) e la vastità dell’ambiente (un teatro) penalizzassero non poco la visibilità e la godibilità della mostra.
Per la prossima esposizione si sono già attivate per ottenere un ambiente più accogliente e consono alla qualità e alla bellezza dei loro lavori.Sul loro sito www.quiltarte.it si possono ammirare le immagini dei lavori delle loro mostre precedenti e altre cosette niente male. Arrivederci al 2012 allora!